Tzvika Greenbaum PhD, PT, Master (MuscSport), 

Tzvika Greenbaum ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università di Haifa (Israele) e ha completato il corso di Master in “Fisioterapia muscoloscheletrica e sportiva” ad Adelaide presso l’Università del Sud Australia tra il 2004-2006.

Tzvika attualmente lavora in uno studio privato dove tratta principalmente disfunzioni del rachide cervicale e disturbi craniomandibolari, nonché pazienti con mal di testa. Si è anche specializzato nell’area del Dry Needling, che utilizza come uno dei principali metodi di trattamento. Il suo lavoro pratico si basa sempre sulle attuali conoscenze scientifiche, sulle competenze cliniche e sui bisogni del paziente. Ciò significa che può sempre offrire un trattamento su misura per il paziente.

Tzvika fa anche parte del gruppo di docenti della “Scuola clinica di fisioterapia dell’Università di Tel Aviv” dove insegna “Riabilitazione ortopedica e terapia fisica”.

Negli ultimi sei anni ha tenuto conferenze su vari ulteriori corsi di formazione sulla riabilitazione dei pazienti con mal di testa cervicogenico e disfunzioni del rachide cervicale.

Nel 2020 ha concluso il dottorato all’ Università di Tel Avi con un progetto ricerca sulle correlazioni tra disfunzioni cervicali, cefalee, e dolore oro-facciale.

Il suo obiettivo di ricerca è stato quello di trovare le disfunzioni temporomandibolari tipiche dei parametri cervicali e di approfondire il mal di testa cervicogenico come malattia concomitante in questi pazienti con TMD.

Tutor clinico del Bachelorin fisioterapia dell’Università di Tel Aviv, dal 2013 svolge attività formativa sulla riabilitazione dei disturbi oro-facciali a livello internazionale

Tzvika è anche istruttore di Dry Needling certificato della David G. Simons Academy-